Apple Pi Baker Mac

2.2.3

Apple Pi Baker ti consentirà di scrivere una scheda SD per istallare su questa il software che desideri per una Raspberry Pi come Raspbian o Arch Linux

8/10 (8 Voti)

Uno dei momenti più antipatici al momento di iniziare a utilizzare una Raspberry Pi è proprio quello di scrivere una scheda SD. Con Apple Pi Baker la procedura sarà molto più semplice poiché l'utente avrà a disposizione un'interfaccia grafica dalla quale eseguire l'operazione, senza vedersi costretto a ricorrere alla riga di comando.

Scrivi una scheda SD in pochi semplici passi

Il programma semplifica notevolmente il processo di scrittura su una scheda SD in quanto semplifica l'operazione a una semplice selezione del file con l'immagine del sistema operativo da installare e l'unità di destinazione. Ma tra le caratteristiche principali, incontriamo forse il suo vantaggio più grande, ovvero la possibilità di scrivere una scheda con NOOBS, la distribuzione che consente di lavorare con vari sistemi operativi, passano da uno all'altro a nostro piacimento.

L'applicazione consente infine di eseguire un backup automatico della nostra scheda SD per conservare le informazioni. Si rivela dunque il programma ideale per iniziare a utilizzare una Raspberry Pi, specialmente se non abbiamo acquisito ancora molta domestichezza con il suo funzionamento.

Alice Verni
Alice Verni
Tweaking 4 All
Quest’anno
Otre un anno
4 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso